Il mondo di Atelier CREARTE – Laboratorio sartoriale di Pelletteria

ISPIRAZIONE E IDEA

“La passione per la qualità. L’attenzione per i dettagli. La cura nei particolari. La convinzione che ciò che è bello e ben fatto non deve per forza essere irraggiungibile. Questi sono i valori che ci hanno ispirato fin dal primo momento”. Così Simone Biagioni, creatore e fondatore di Atelier CREARTE descrive la missione aziendale.

ESTETICA e FUNZIONALITÀ SENZA TEMPO. Ogni singolo prodotto realizzato da Atelier CREARTE, è pensato e creato nel moderno atelier fiorentino, dove la tradizione pellettiera e le lavorazioni sellaie si fondono con i più moderni metodi di progettazione e strumenti per la realizzazione. Le borse e gli accessori Atelier CREARTE si rivolgono a un pubblico sia maschile sia femminile, “Nonostante offriamo un ricco assortimento di modelli per uomo e per donna, in grado di soddisfare perfettamente esigenze estetiche e funzionali, il nostro prodotto è in gran parte pensato per essere unisex, per essere scelto in base alle proprie esigenze”. I prodotti Atelier CREARTE, perfettamente realizzati, sono concepiti e disegnati per trasformare ogni viaggio, che sia questo attraversare un continente o semplicemente il quotidiano spostarsi in città, in un’esperienza unica, naturale e gratificante. “Il nostro obiettivo è guardare a tutte le esigenze di chi si muove e di immaginare come possiamo migliorare e rendere più piacevole, la loro quotidianità”. Dalle borse da viaggio morbide e versatili, alle borse da passeggio e da lavoro attuali e contemporanee, agli zaini e accessori organizzati e pratici, Atelier CREARTE riempie lo spazio vuoto nel guardaroba del viaggiatore moderno e di chiunque sia in movimento, proponendo pezzi senza tempo che contengono uguale valore di ESTETICA e FUNZIONE. Poniamo grande attenzione alla realtà contemporanea, sia del nuovo modo di viaggiare che della semplice quotidianità, per tutti e in ogni momento oggi l’elettronica è fondamentale. Per questo ogni borsa Atelier CREARTE è provvista di molte tasche pratiche e sicure, pensate per smartphones, tablets e computers ma anche per tutti gli altri elementi essenziali nella vita di ogni giorno. La collezione è profondamente ispirata al design essenziale e alla pulizia delle linee, che risaltino i dettagli, la cura nella lavorazione e l’attenzione per i particolari.

DETTAGLI, COSTRUZIONI E MATERIALI

“Mi chiedo continuamente come il prodotto che sto pensando sarà capace di non invecchiare e continuare a soddisfare il proprio utilizzatore, e di migliorarne la vita, con discrezione e stile. La risposta a questa domanda è nella semplicità e nella pulizia, togliendo si aggiunge sempre qualcosa”. Così si pensa a ogni singolo pezzo che compone la collezione Atelier CREARTE. Un oggetto semplice, equilibrato e funzionale mantiene la sua bellezza e la sua forza immutate nel tempo diventando un CLASSICO. Con questo pensiero in mente in Atelier CREARTE si creano borse e accessori che sono in grado, combinando la qualità dei materiali e l’accuratezza della lavorazione con l’essenzialità del design, di durare nel tempo. Le borse e gli accessori Atelier CREARTE sono realizzati con pelle italiana e spagnola di grande qualità, cotoni organici e tessuti tecnici ad alte prestazioni. “Facciamo cose che hanno bisogno di esistere, che sono utili, funzionano bene, realizzate con materiali e costruzioni che ne accentuano il valore”. Esplorando i prodotti Atelier CREARTE, un mondo di attenzione e cura si rivela evidenziando elementi funzionali e di design accuratamente concepiti per dare valore a ogni singolo prodotto. C’è un senso di scoperta, come l’impressione di allontanarsi dalla banalità, dalla norma. Esattamente come un viaggio dona lo spazio di riflettere questi prodotti distillano con cura pensieri dalle piccole cose, dai dettagli, che nel momento possono fare tutta la differenza. E’ la stessa magia che può arrivare nell’esperienza di un viaggio. La tasca in vacchetta in taglio vivo sul quadrante delle borse per un facile accesso alle cose di uso quotidiano. La tracolla in cotone organico con la fascetta in pelle personalizzata con il Monogramma Atelier CREARTE.


La fodera in chambray di denim e le tasche interne in rifinite con la pelle in tinta con la borsa. La bandiera italiana che meglio di mille parole racconta l’origine di un prodotto pensato e fatto con orgoglio e sapienza. Le cuciture in filo di cotone, sia nel colore écru caratteristico della selleria che in tinta con il materiale. Le zip in metallo con il tira-zip di disegno esclusivo guarnito da un laccio in cuoio annodato artigianalmente pezzo per pezzo. La palette di colori tradizionali re interpretati in chiave contemporanea, l’Arancio Solare e il Rosso Ciliegio, il Borgogna, il Blu Notte, il Cuoio, il Cognac, il Cioccolato Fondente e il Nero Liquerizia, si integrano perfettamente in qualsiasi guardaroba e sono adatti in ogni stagione ed in ogni momento della giornata, come si conviene ai grandi classici. Il tutto è firmato dall’esclusiva etichetta in vacchetta naturale con il Marchio impresso a fuoco e cucita sulla fodera con filo di cotone écru. Il prodotto Atelier CREARTE non solo crea uno stile e migliora la vita quotidiana, ma ispira anche un senso di raffinatezza e confidenza.

Atelier CREARTE trasforma il viaggio di ogni giorno in un’occasione per essere indossato.